4 Luglio 2007

ECCO IL PRATO-PRONTO DEL CIMITERO .... DOPO LE ELEZIONI

AVEVAMO DENUNCIATO UN MESE FA .... COME AVREBBERO PRESO IL VOLO DECINE DI MIGLIAIA DI EURO...

Caro Assessore Stefano Tonelli, la invitiamo a leggere il nostro articolo ( n. 1 ) di denuncia pubblicato sul sito www.comune.jesi.an.it/jesinelcuore sullo sperpero di denaro pubblico diretto artisticamente presso l'ultimo lotto del cimitero ( lotto "inaugurato" per le elezioni ma ancora chiuso e recintato!). Avevamo detto che era inutile ed improprio usare il pratopronto; in 10 giorni potevamo già avere un prato rustico a trifoglio; fretta non ce n'era visto che la zona è ancora inaccessibile....

Le foto sopra sono state scattate domenica 1 luglio, a 20 giorni dal ballottaggio; dimostrano quanto ha retto la messa in scena del prato pronto allestita per la finta inaugurazione. E' impossibile usare pratopronto senza ottimi impianti di irrigazione; chi l'ha fatto o lo sapeva o non lo sapeva. In entrambi i casi si è mostrato incapace.

Ci aspettiamo un suo intervento perché voglia ben inaugurare il suo mandato facendo pagare ai responsabili incapacità e danni.

Buon lavoro.

Sistemazione "giardinistica" all'ingresso del Nuovo Cimitero - Lotto IV -
Sistemazione con tasso (al centro) e rose (attorno) , detta sistemazione … del tasso.

SCULTURA IN LEGNO ( COSTATA CIRCA 30.000 EURO) COLLOCATA SU EX PRATOPRONTO DEL NUOVO CIMITERO - LOTTO IV.
Sull'estremo lembo di ex pratopronto, oltre il capolavoro in legno, inizialmente spacciato per opera acquisita a titolo gratuito, si possono scorgere brance di piante spontanee di vari tipo (obbiede, vitalbene, pastegne ecc..). Emblematica e densa di interrogativi (specie per le visitatrici) la figura di giovane rappresentata nella scultura, detta Statua … del Tasso (o era del Pascoli?).